Silence Between Sounds: Storia

Silence Between Sounds

“Silence Between Sounds” è il terzo album del gruppo rock progressivo Karmamoi. A causa di alcuni cambiamenti di line-up, la realizzazione di “Silence Between Sounds” ha necessitato di più di due anni
I Karmamoi hanno utilizzato questa opportunità per creare musica in modo diverso da quello fatto in precedenza, camminando su un nuovo percorso musicale con la loro personale idea di rock progressivo. Questo processo ha permesso loro di progredire e andare oltre tutto il materiale registrato precedentemente. Inoltre hanno deciso di tenere la band senza un vocalist “ufficiale”, ed è per questo motivo che il loro nuovo album “Silence Between Sounds” è stato interpretato da quatto cantanti.
Pur mantenendo l’essenza della musica dei Karmamoi, ogni cantante porta in “Silence Between Sounds” le proprie peculiarità vocali al servizio d la musica stessa.
Per la prima volta, i Karmamoi hanno coinvolto altri musicisti nel processo creativo di
“Silence Between Sounds” , usando strumenti come il violoncello, pianoforte, flauto o clavinet.
Tutto questo fornisce un equilibrio tra il suono tradizionale e moderno del rock progressivo.
“Silence Between Sounds” esplora, cercando di capirle, le ragioni che stanno dietro il fallimento umano.
Si tratta di un tema interessante e stimolante che i Karmamoi hanno abbracciato e fotografato portandolo nella musica di “Silence Between Sounds”
Lo stimato produttore e ingegnere Mark Tucker ( Jethro Tull ) è stato parte integrante del progetto lavorando a stretto contatto con Daniele nelle qualità di co-produttore e mixing engineer.
Karmamoi sono:
Daniele Giovannoni: Batteria, Tastiere e Produttore – Alex Massari: Chitarra.
“Silence Between Sounds” è disponibile su tutte le piattaforme digitali o in formato CD su karmamoi.bandcamp.com