Biografia

I Karmamoi nascono nel 2008, dall’ esigenza di Daniele Giovannoni e Serena Ciacci di dar vita ad un progetto musicale che potesse esprimere le loro personalità e il loro concetto di musica.

Idee chiare, fin dall’inizio, e fin dall’inizio ricerca di musicisti in grado di essere in totale sintonia con il progetto. Il cerchio si chiude con l’arrivo di Fabio Tempesta e Alex Massari alle chitarre e Alessandro Cefalì al basso.

Nei due anni successivi ( 2009/2010 ) lavorano al loro primo cd e creano un sodalizio vincente che li porterà a farsi strada tra i vari locali dell’underground musicale romano, italiano ed estero.

Nel gennaio 2011 partecipano all’Eurosonic showcase festival di Groningen e presentano ufficialmente “Karmamoi”, il loro primo lavoro, al Rising Love, uno dei palchi più popolari nella scena musicale romana. Da qui inizia la vera scalata dei Karmamoi, tra concerti(da ricordare quello alla Fnac di Roma), interviste e passaggi radiofonici.

Nel settembre 2011, sono molti gli impegni per i Karmamoi, tra cui il Supersonic Festival e l’Awop Festival di Napoli.

Arriva il 2012 e con esso il nuovo Ep dei Karmamoi, un progetto dal titolo: “Entre Chien et Loup”, presentato ufficialmente presso il Teatro Elsa Morante di Roma il 17 maggio del 2012. “Entre Chien et Loup” è un anello di congiunzione tra la direzione musicale pop del primo cd e quella rock/prog che si sta insinuando nel gruppo. Nell’ Ep, tra gli altri, è contenuto il nuovo singolo “Stesa”, che riassume bene i cambiamenti musicali della band.

Nel giugno del 2013 suonano a Londra, dove tornano a Novembre dello stesso anno, e precisamente il 22, per presentare il loro secondo album, “Odd Trip”, anticipato dall’uscita del singolo “Labyrinth” che mette in chiaro l’evoluzione musicale del gruppo. Un mix progressive rock che spiazza e allo stesso tempo conquista i fans.

Il 4 dicembre 2013 Odd Trip sbarca a Roma al Contestaccio e l’impatto sonoro, anche qui, crea entusiasmo e soddisfazione, nel pubblico e nella band.
Questo è il video Ufficiale di “Odd Trip”

I Karmamoi sono solo all’inizio del loro viaggio ma le premesse sono ottime: recensioni positive, interviste e concerti che stanno diffondendo la musica originale del gruppo in tutto il mondo.

Il 16 aprile 2014 i Karmamoi hanno suonato al The Borderline di Londra, come opening act per la storica prog rock britannico gruppo Curved Air. Purtroppo, questo è stato l’ultimo concerto con Serena  che ha lasciato la band per lavorare sulla sua musica. I Karmamoi danno il loro benvenuto alla vocalist Joline Forshaw.
Dopo un anno di lavoro con Joline, abbiamo deciso di dividere le nostre strade. Due mesi dopo anche il nostro grande amico Fabio ha lasciato la band Karmamoi sono diventati un trio Prog-Rock.
Il 2 maggio 2016 è uscito il video ufficiale di “Nashira” creato,girato e diretto da Renato Paffetti.

Il 30 Ottobre 2016 il nostro nuovo album “Silence Between Sounds” ha visto la luce e avvalendosi della prestigiosa collaborazione di Mark Tucker (Jethro Tull), che è coinvolto nel progetto come co-produttore, insieme a Daniele,e ingegnere del suono dell’album.
“Silence Between Sounds” è l’album della svolta dei Karmamoi. Le composizioni e il suono sono in vero stile prog. “Silence Between Sounds” sta ricevendo grandi recensioni da tutto il mondo e alcune di loro posizionano “Silence Between Sounds” tra i migliori album Prog-Rock del 2016. Ecco alcune recensioni:
Art Rock ( Sweden ), Prog Archives ( USA ), Progwereld ( The Netherlands ), Progressive Rock E-Zine ( Brazil ) , Lords of Metals ( The Netherlands )
Gli amanti del Progressive Rock stanno scoprendo la nostra Musica il nostro Sound.
“Silence Between Sounds” is available on karmamoi.bandcamp.com
Immediatemente dopo la realizzazione di “Silence Between Sounds” Alessandro Cefalì , il nostro bassista, ha lasciato la band. Sarà comunque coinvolto nei nostri prossimi live shows
I Karmamoi sono: Daniele Giovannoni – Drums and Key, and Alex Massari - Guitars.
A Dicembre 2016 è stato realizzato dai Karmamoi il video Ufficiale di “Sirio”

A Gennaio 2017 Plato’s Cave, una canzone tratta da ” Silence Between Sounds” è stata scelta da “Classic Rock Society Mag”per la loro compilation Progressive Rock chiamata “New Species 28″. Sarà nel numero di Febbraio 2017. Stiamo lavorando duramente e provando il nostro prossimo live show. Abbiamo deciso che Sara Rinaldi sarà la nostra ospite speciale rivestendo il ruolo di cantante. We are on the road